Bisogni Educativi Speciali
La commissione ” Inclusione alunni ” è coordinata dalle docenti: Piociri e Gattazzo che sono preposte al coordinamento e alla gestione della commissione di lavoro.
I compiti della funzione strumentale sono:
• Coordinare i lavori della corrispondente commissione;
• Pianificare/Coordinare degli aspetti organizzativi preliminari e dell’attività didattica
di sostegno (distribuzione monte ore, verifica monte ore educatori, incontri per
presentazione dei casi e costruzione orario, utilizzo aule);
• Organizzare e Coordinare incontri equipe multidisciplinare e servizi socio-sanitari;
• Pianificare scadenze e organizzare spedizione documenti;
• Riferire periodicamente al dirigente lo stato delle attività svolte e redigere una
relazione finale.
Personalizzazione dell’apprendimento
Modulistica per :
Piani Educativi Individualizzati
- Check-list-Primaria
- Check-list-Infanzia
- Intervista alla famiglia “pedagogia dei genitori”
- Modulo richiesta ad personam
- Mailing list GLO nome e cognome (classe)
- Convocazione GLO nome e cognome (classe)
- Modulo verbale GLO
- Relazione intermedia
- Relazione finale
- Parere Gen trattenimento
- PEI_Infanzia
- PEI_primaria
- PEI_sec 1° grado
- parere trattenimento insegnanti
Piani Didattici Personalizzati
- protocollo_dsa
- Primaria PDP DSA
- Primaria PDP terza cat
- Infanzia PDP terza cat
- Secondaria PDP DSA
- Secondaria PDP Terza categoria
- Vademecum_Pdp
- DSA griglia di osservazione
- tabella_bes
Rapporti con i Servizi Sociali
- executive_summary_pippi
- guida_operativa_firmata
- richiesta_consulenza_senza_intestazione
- richiesta_di_collaborazione_per_info_dal_comune_alla_s
- scheda_di_segnalazione_scuola_servizio_sociale_1rivi