Si dispone la pubblicazione, in allegato, della comunicazione relativa l'incontro del giorno 8 marzo 2017 sulla tematica del nome femminile delle professioni e cariche amministrative e dei problemi linguistici associati.
Progetto di formazione di prevenzione primaria per gli insegnanti, educatori e dipendenti della Pubblica amministrazione dal titolo "Valorizzare la differenza di genere. Riconoscere e preveniere la violenza sulle donne.
Con la presente,
siamo ad invitarla all’incontro conclusivo del percorso formativo “Valorizzare le differenze di genere. Riconoscere e prevenire la vilenza sulle donne”, che si terrà mercoledì 8 marzo (dalle 16.30 alle 18.30) presso i locali dell’IC1 di Castiglione delle Stiviere.
Il corso, che è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione S. Pellegrino, al sostegno del Piano di Zona dell’Alto Mantovano e della Commissione Pari Opportunità dell’Alto Mantovano, è stato promosso dall’Associazione A.L.Æ.F e condotto tra 3 formatrici con la supervisione scientifica della prof.ssa Vanna Iori. La prima edizione del progetto, rivolta alle scuole dei comuni di Castiglione d/S, Medole, Solferino, Guidizzolo e Cavriana, ha coinvolto 25 partecipanti, tra docenti e personale ATA. L’incontro conclusivo dell’8 marzo sarà l’occasione per tirare le fila per progetto e riflettere su eventuali prospettive future.
Cordiali saluti
Dr.sse Antonella Arioli e Gaia Cimolino
A.s. Grazia Bedulli
Comune di Castiglione delle Stiviere
Servizi sociali e Ufficio del Piano
tel. 0376/679310
Ufficio del piano 0376/679319-279-250-216-
Servizi Sociali 311-313-
fax. 0376/948094
email g.bedulli@comune.castiglione.
email assistentisociali@comune.
email pdzaltomantovano@comune.
Sede distaccata Via Pretorio, 19
46043 Castiglione delle Stiviere (Mn)
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.